Fosforo, la fiera della Scienza, giunge quest’anno alla sua nona edizione. Nata dall’idea di un gruppo di under 30 marchigiani laureandi e laureati in discipline scientifiche e umanistiche, che fondando l’associazione NEXT promuovono a livello locale e nazionale la diffusione della cultura scientifica, tecnologica e artistica.
Le cooking class di Faber per i bimbi dai 6 ai 10 anni
Sin dalla prima edizione, nel 2011, Fosforo prende vita a Senigallia e quest’anno dal 10 al 12 Maggio insieme ai tanti laboratori, spettacoli, conferenze, mostre interattive ci saremo anche noi diFaberche in collaborazione conTamara Cinciripini, food blogger marchigianaconosciuta su tutto il territorio nazionale con il suo sitoPerle e Ciambellee alla nutrizionistaJane Romaldonifaremo compagnia ai bimbi dai 6 ai 12 anni con alcune cooking class create appositamente per loro.
Fosforo 2019: tre giorni di innovazione a Senigallia
Per 3 giorni, Piazza del Duca a Senigallia, diventa il riferimento regionale dell’innovazione, portando aziende, artigiani e famiglie a ritrovarsi qui con tanta curiosità e voglia di scoprire.
Sul palco ci saranno i migliori spettacoli di scienza, provenienti sia dall’Italia sia dall’Europa, cercando di ispirare giovani talenti a farsi domande e a capire l’importanza del processo della scoperta.
Per i più piccoli inoltre, uno spazio interamente gratuito, con teatranti, burattinai e artisti specializzati nell’infanzia che daranno vita a diversi spettacoli all’interno del chiostro della Mediateca di Senigallia.
Oltre alla fame di cultura, noi ci occuperemo di saziare anche la loro fame e curiosità a tavola:4 i laboratoriin totale previsti, due il sabato pomeriggio alle 16 e alle 18 e due nella giornata della domenica negli stessi oraridove cucineremo con ilPiano cottura integrato Galileo
Mangiare bene e alimentazione sana con la nutrizionista Jane Romaldoni
La Dottoressa Romaldoni, spiegherà ai piccoli partecipanti l’importanza della sana alimentazione e con l’aiuto diTamara Cinciripini, creeranno ricette sane e appetitose adatte ai bambini e saranno loro stessi a mettere le mani in pasta dando vita, con l’aiuto di un accompagnatore, ad un piatto sano e appetitoso!
Tamara, fondando il suo blog nel 2013, ha sempre cercato di avere un occhio di riguardo verso le mamme! Sul sito infatti, Vi è anche una categoria apposita chiamata “Menu dei piccoli” dove si possono trovare ricette appetitose per tutti i bambini.
Essendo anche lei mamma di due ragazzi, da sempre cerca di portare sulla tavola piatti non solo appetitosi ma anche sani! E come Voi sapete non sempre questi due aggettivi vanno d’accordo! Ad esempio spessoi bambini non mangiano il pesce, verdura o legumi!
Di questo e tanto altro parleremo alle nostre cooking class in programma aFosforo 2019!
Non vi resta che prenotare il vostro posto gratuito e insieme aTamara Cinciripini, la Dott.ssa Jane Ramaldoni e noi di FaberVi mostreremo che mangiare sano e appetitoso si può!