Eliminare i cattivi odori con aromi naturali

Eliminare i cattivi odori con aromi naturali

In cucina e non solo: certe puzze, quando si insinuano in casa, sembrano non volersene andare più. Tanto che a volte, per salvaguardare il tuo naso, ti verrebbe quasi voglia di evitare i tuoi manicaretti preferiti o di divorziare dalla tua dolce metà, che non sa rinunciare ai suoi sigari cubani. Ma per eliminare i cattivi odori, da oggi, non avrai più bisogno di rimedi così drastici. Ti basterà fare ricorso alla natura e ai suoi alleati!

L’aceto: un formidabile elimina odori

Non pensare che serva solo a dare quel tocco acidulo alle insalate che ti piacciono tanto: l’aceto bianco, in realtà, ha mille usi e uno dei più conosciuti è eliminare i cattivi odori. A partire da quelli del frigo, che si volatilizzano passando le superfici  con una soluzione contenente anche un po’ di bicarbonato. La puzza di fumo, invece, se ne va ponendo nella stanza una ciotola con acqua e aceto che, d’inverno, si può mettere vicino alla stufa e lasciar agire per ventiquattr’ore.

Per eliminare i cattivi odori non c’è niente di meglio degli oli essenziali

Se l’aceto serve solo a togliere gli odori, altri rimedi naturali fanno di più: profumano gli ambienti con una fragranza paradisiaca! Per rendertene conto, la prossima volta che ti diletterai ai fornelli con cibi dagli aromi piuttosto persistenti, premunisciti con un mix di essenze. Mescola in una bottiglietta la stessa quantità di gocce di citronella, lavanda e verbena e metti il preparato nel diffusore o su un piattino riscaldato da una candela . Il risultato ti stupirà: da un lato scaccerai ogni olezzo e, dall’altro, la lavanda ti regalerà una sensazione di benessere.

Torna al blog

Categorie Blog