La cucina naturale: mangiare sano è davvero semplice

La cucina naturale: mangiare sano è davvero semplice

Alla scoperta degli ingredienti per una cucina naturale e sana

Cucinare con la cucina naturale: il benessere inizia a tavola

La cucina naturale è sinonimo di cucina sana. Ma esattamente di cosa si tratta? Di un’alimentazione rispettosa della natura degli alimenti e di una cucina che ha concretamente a cuore il benessere della persona. Chi sceglie questa proposta salutare predilige i prodotti semi-integrali e quelli integrali, oltre alle proteine di provenienza vegetale. I semi oleosi, le farine e i grani, le verdure e i legumi, la frutta, le spezie e le erbe aromatiche sono gli indiscussi protagonisti di questa cucina naturale e sana che permette a chiunque di preparare pasti deliziosi ed equilibrati, alimentandosi in maniera corretta nel rispetto della territorialità e della stagionalità. Ecco una breve guida per conoscere gli ingredienti perno della cucina naturale e per scoprire qualche squisita ricetta.

Alla scoperta della cucina naturale

La cucina naturale rispetta le regole della corretta alimentazione, facendo ricorso ad ingredienti a chilometro zero per entrare in sintonia con l’ambiente e la stagione in cui viviamo. I semi oleosi e gli oli sono un concentrato di proteine, vitamine, sali minerali, grassi essenziali e fibre. Le farine e i grani si fregiano della presenza delle ottimali quantità di grassi buoni, fibre, proteine, calcio e magnesio. Per fare il pieno di vitamine, minerali e di tanto gusto, nelle preparazioni culinarie basate sulla cucina naturale non possono, infine, mancare le verdure e i legumi, la frutta, le alghe, le spezie e le erbe aromatiche.

Tante gustose ricette e tanti vantaggi per l’organismo

Indecisione su cosa portare in tavola? Ecco un delizioso menù che rispetta i dettami della cucina naturale: si inizia con uno sformato di patate e funghi, per poi proseguire con l’hummus di lenticchie e con il polpettone di broccoli al forno. Come contorno, potresti condire gli spinaci con il succo di limone per favorire l’assorbimento del ferro. E, per concludere in dolcezza, a te la scelta tra il budino di zucca e la torta al cioccolato senza uova. Cucinare con la cucina naturale significa anche avvalersi di una cappa che assicuri altissime performance in termini di captazione dei fumi. Fiore all’occhiello della collezione Faber, Galileo è la cappa integrata al piano cottura completamente a filo top: sinonimo di perfezione estetica, Galileo coniuga la massima potenza e la minima rumorosità e, grazie alla tecnologia waterproof, le eventuali fuoriuscite dei liquidi di cottura confluiscono in un apposito vano.

Torna al blog

Blog Categories